Palladium Uomo Sneaker Alta Pacal0002 P060 Pampa In Tessuto

Ciao,
gli abbellimenti si rappresentano con simboli particolari oppure con note più piccole rispetto alla normale scrittura musicale.
Gli abbellimenti principali sono: l’appoggiatura, l’acciaccatura, il mordente, il gruppetto, il trillo e l’arpeggio.
La corretta esecuzione varia in base allo stile dell’epoca, all’autore e al carattere del brano.
Nel brano Per Elisa c’è un abbellimento: l’acciaccatura.
Le acciaccature sono note scritte più piccole e si eseguono velocemente.
L’acciaccatura semplice (una sola nota) è attraversata da una barra (/).
Le acciaccature doppie e triple si eseguono come le acciaccature semplici, ma la velocità di esecuzione dipende dall’andamento del brano.
L’acciaccatura può essere eseguita in battere o in levare:
nella musica antica e classica si esegue in battere,
nella musica romantica si esegue leggermente in levare.
Alta Sneaker P060 In Uomo Pampa Pacal0002 Palladium
L’appoggiatura è una piccola nota scritta prima del suono reale, sottrae il suo valore alla nota su cui è posta
Il mordente può essere semplice, doppio, inferiore e superiore. Toglie il valore alla nota su cui è posto.
Mordente semplice: si esegue la nota superiore, la nota su cui è posto, la nota superiore, la nota su cui è posto.
Mordente inferiore semplice (è attraversato da una linea verticale): si esegue la nota su cui è posto, la nota inferiore e di nuovo la nota su cui è posto.
L’arpeggio è rappresentato da una serpentina verticale davanti ad un accordo.
Significa che le note dell’accordo non si eseguono simultaneamente ma una dopo l’altra e si mantengono premute per la durata dell’accordo stesso.
Uomo Pampa P060 Palladium Pacal0002 Sneaker In Alta
Il trillo: si alternano rapidamente la nota su cui è posto e la nota superiore per tutta la durata della nota su cui è posto.
In Palladium P060 Sneaker Pampa Alta Pacal0002 Uomo
Adidas Uomo Sneakers Stan Smith Cblack owhite Bb0037 Può essere con preparazione e con chiusura, misurato o libero.http://amzn.to/2fFpJQo

A presto!
Gabriella

Questa voce è stata pubblicata in Teoria musicale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.